> > Casal Velino, ragazza di 21 anni morta in un incidente stradale

Casal Velino, ragazza di 21 anni morta in un incidente stradale

Incidente stradale, muore Rosita Esposito

Rosita Esposito stava tornando a casa quando ha perso il controllo della sua automobile ed è finita contro un muro morendo sul colpo.

Nelle prime ore del giorno di domenica 20 gennaio Rosita Esposito, 21 anni, ha perso la vita in un incidente stradale a Marina di Casal Velino (Salerno). La giovane aveva trascorso la serata di sabato insieme agli amici e stava facendo ritorno a casa: ha perso il controllo della sua auto al bivio di Acquavella andandosi a schiantare contro un muro. L’impatto è stato molto violento e la ragazza è finita fuori dalla sua vettura come riporta Fanpage.

I soccorsi

I sanitari della Misericordia di Vallo della Lucania sono arrivati sul luogo dell’incidente ma non hanno potuto fare nulla perché Rosita è morta sul colpo. La 21enne, originaria del napoletano, viveva a Casal Velino con il fratello e lavorava in un ristorante della città: aveva perso entrambi i genitori negli ultimi anni.

La dinamica

I filmati di alcune telecamere, riporta Salerno Today, hanno consentito ai carabinieri di comprendere la dinamica esatta di quanto avvenuto. Nelle immagini si vedrebbe Rosita perdere all’improvviso il controllo della sua Mazda 2 e andare a sbattere contro un muro che separa due ristoranti sulla strada provinciale 267. In uno dei due locali, “La Campagnola”, la ragazza spesso faceva la cameriera. Come detto, a causa del violento impatto, il corpo della giovane è stato sbalzato all’esterno della vettura. Lo hanno ritrovato in una cunetta alcuni automobilisti che stavano passando in quella zona. Non è escluso che sia stato fatale per la 21enne un colpo di sonno anche perché non sono stati coinvolti altri mezzi nel sinistro.