×

Pescara, 18enne trovato morto dalla madre: s’indaga sulle cause

Il dramma a Colle San Donato: un giovane di 18 anni è stato trovato morto nella sua abitazione dalla madre. Disposta l'autopsia sul corpo.

sicilia-bimbo-morto-autopsia-maltrattamenti

Rientrando in casa dal lavoro ha trovato il corpo del figlio senza vita. La drammatica scoperta nel pescarese, precisamente a Colle San Donato, dove la vittima, un ragazzo di 18 anni, risiedeva nell’abitazione di famiglia. È stata proprio la madre a lanciare l’allarme al personale medico: giunti sul posto, i sanitari, insieme al medico legale, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte del ragazzo, per cause che restano ancora ignote. Malore anche per la madre che è stata soccorsa dal 118 mentre erano in corso gli accertamenti della Polizia.

Nessun segno di violenza: mistero sulla morte

Ad una prima ispezione condotta sul corpo del giovane, come riportano diverse fonti locali, non sarebbe stato rintracciato alcun segno di violenza. Una scoperta che fa propendere verso l’ipotesi della morte avvenuta per cause naturali.

Ad ogni modo, sono ancora in corso le indagini della polizia scientifica sul luogo del ritrovamento, avvenuto nella serata di martedì 22 gennaio 2019. Stando agli ultimi aggiornamenti, resi noti da Il Pescara, il magistrato di turno, Marina Tommolini, avrebbe disposto l’autopsia per chiarire le cause di questo misterioso decesso.

Una morte improvvisa

La notizia del decesso ha scosso tutta la comunità della città abruzzese dove il ragazzo, come si legge su Caffeina Magazine, era conosciuto. Sconcertati anche gli inquirenti: escludendo la pista della morte violenta – secondo fonti ministeriali, prima causa di decessi nella classe di età dei giovani adulti (15-44 anni) – così come quella del suicidio, resterebbe infatti l’ipotesi della morte sopraggiunta per complicanze di salute. Tra le molte cause che potrebbero essere alla base del dramma alcuni avanzano quella della morte cardiaca improvvisa: una sindrome che uccide in media 50-100 persone ogni 1000 decessi in Europa e Nord America.



Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche