> > Reggio Emilia, incidente sull'A1: due morti e un ferito

Reggio Emilia, incidente sull'A1: due morti e un ferito

Reggio Emilia, incidente sull'A1

Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in un incidente sull'A1 Milano-Napoli, tra Reggio Emilia e l'allacciamento A1/A22.

Incidente mortale sull’A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra l’uscita di Reggio Emilia e l’allacciamento A1/A22 in direzione Bologna. Intorno alle 7.30, all’altezza del chilometro 145, un furgone e un mezzo pesante si sono scontrati. Nello schianto hanno perso la vita due persone e un’altra è rimasta ferita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori, gli agenti della polizia stradale e il personale della Direzione Terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Al momento, il traffico risulta regolare.

Camion incastrato sull’A1

Il 21 gennaio un camion è rimasto coinvolto in un singolare incidente in via Giacomo Puccini a Casalecchio, in provincia di Bologna. Il mezzo pesante trasportava una cella frigorifera ed è rimasto incastrato tra la strada e il cavalcavia della A1 Milano-Napoli. L’urto ha costretto il camion a piegarsi su un lato, schiacciando un’auto parcheggiata a bordo della strada. Fortunatamente, non c’erano passeggeri a bordo del veicolo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e, con l’ausilio di un’autogru, hanno sollevato il camion e lo hanno estratto dal cavalcavia. In seguito, hanno proceduto a rimuovere anche l’autovettura.

Il personale del 118 ha medicato il conducente del camion, che non ha riportato lesioni significative. La polizia municipale ha chiuso temporaneamente via Puccini per facilitare il lavoro dei soccorritori e per eseguire le necessarie verifiche circa la stabilità del ponte. L’incidente non ha avuto ripercussioni sul traffico autostradale.

Nello stesso giorno, sono stati invece segnalati rallentamenti sulla A1 tra Fidenza e Parma e tra Fiorenzuola e Fidenza a causa di un veicolo in avaria.