> > Incidente a Rivarolo, scontro tra due auto: gravi tre bambini

Incidente a Rivarolo, scontro tra due auto: gravi tre bambini

incidente

Scontro sulla strada provinciale 42. Un'auto si ribalta e finisce fuori strada. A bordo c'erano anche tre bambini, soccorsi in codice rosso.

Gravissimo incidente stradale a Rivarolo del Re e Uniti, in provincia di Cremona. Attorno alle ore 13:45 di giovedì 24 gennaio 2019, lungo la strada provinciale 42 all’incrocio con via Balilla, c’è stato uno scontro violentissimo tra due auto. A bordo di una Renault Captur viaggiavano un uomo e una donna mentre su una Fiat Punto c’era una coppia di origine indiana e i loro tre figli. I bambini sono rimasti gravemente feriti.

Auto si ribalta

Ad avere la peggio nell’impatto è stata la Punto, che si è ribaltata finendo nel fosso che costeggia la carreggiata. L’allarme è stato lanciato immediatamente dopo l’incidente, probabilmente dalle persone a bordo della Captur che sono rimaste illese. Feriti invece i cinque a bordo della auto che è finita fuori strada.

Sul posto sono giunti in pochi minuti un’automedica, due ambulanze e tre elisoccorso provenienti da Verona, Milano e Bergamo. La coppia di genitori sarebbe rimasta ferita ma non in maniera preoccupante. Più gravi invece le condizioni dei tre bambini a bordo della Punto.

Stando a quanto riporta il giornaledicremona.it il piccolo di 10 mesi sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio, ma poi rianimato dai soccorritori. Il bimbo di 7 anni è stato trovato incosciente e sarebbe stato intubato prima del trasporto in ospedale. La più grande, una ragazzina di 12 anni, ha avuto invece un trauma facciale. Tutti e tre i bambini sono stati ricoverati in codice rosso.

I rilievi

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Sul luogo dello scontro sono accorsi anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Cremona, i quali hanno eseguito i necessari rilievi per individuare le eventuali responsabilità.