> > Piacenza, ladri in casa: giovane picchiato davanti ai figli

Piacenza, ladri in casa: giovane picchiato davanti ai figli

carabinieri

Stava riposando quando ha sentito dei rumori strani. Il giovane ha riportato numerose contusioni. I carabinieri hanno aperto un'indagine.

Stava riposando con i figli, quando due ladri si sono introdotti in casa. Con una spranga più volte hanno picchiato il giovane padre, mandandolo in ospedale con diverse contusioni. I carabinieri hanno aperto un’indagine per rintracciare i malviventi.

Ladri picchiano il giovane padre

Un giovane di 28 anni, padre di due bambini, è stata picchiato con una spranga nella propria abitazione di Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, davanti ai figli piccoli. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 gennaio 2019. Il ragazzo stava riposando con i figli quando dei rumori strani provenienti dal salotto lo hanno insospettito. Come riporta Il Piacenza, è andato a controllare ma si è trovato davanti due ladri che probabilmente erano entrati in casa forzando la porta del balcone. Nonostante la presenza dei bambini, i due malviventi non hanno esitato a colpirlo più volte con la sbarra di ferro alla testa e ad altre parti del corpo, lasciandolo poi a terra ferito. I ladri sarebbero poi fuggiti, grazie anche all’arrivo della moglie, lanciandosi dal balcone situato al secondo piano, facendo perdere le tracce.

Aperta indagine

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo aver prestato soccorso al 28enne, lo hanno trasportato all’ospedale di Piacenza. Là è stato visitato e medicato. Ha riportato contusioni alla testa, alle braccia e al torace ma, per fortuna, non è in pericolo di vita. Nell’abitazione di Ponte dell’Olio sono accorsi anche i carabinieri che hanno avviato un’indagine per identificare i due malviventi, autori della tentata rapina e della violenza ai danni del ragazzo. Per il momento non si hanno informazioni aggiuntive.