> > Ravenna, scuolabus fuori strada: morto il conducente

Ravenna, scuolabus fuori strada: morto il conducente

Ravenna, scuolabus fuori strada: morto il conducente

A Ravenna uno scuolabus è finito fuori strada, cadendo in un fosso. Nessun ferito grave tra i passeggeri, ma l'autista è deceduto per un infarto.

Morto per un malore. Per gli investigatori il conducente dello scuolabus sarebbe stato colto da un infarto mentre era alla guida. Perso il controllo, il mezzo sarebbe finito fuori strada, cadendo in un fosso adiacente alla carreggiata. Come riferito da La Repubblica, nell’incidente sarebbero rimasti feriti i passeggeri del bus, tra cui 2 bambini e la stessa accompagnatrice della classe. I feriti sono stati trasportati in codice 2 all’ospedale, mentre il resto delle forze è stato impiegato per tentare di rianimare l’autista, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Scuolabus fuori strada

L’incidente dello scuolabus si conclude con un bilancio ambivalente. Seppure i passeggeri del mezzo non abbiano segnalato traumi o ferite di particolare rilievo, dall’altra parte l’autista del mezzo non ce l’ha fatta. Secondo gli investigatori l’uomo sarebbe stato colto da un malore mentre era alla guida. L’infarto ha fatto sì che il conducente non fosse più in grado di governare il mezzo, motivo per cui lo scuolabus è finito fuori strada. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma per lui era troppo tardi.

Precedente a Pavia

L’incidente dello scuolabus a Ravenna è avvenuto a 3 giorni di distanza da uno simile a Pavia. Il 22 Gennaio 2019, alla periferia della città, un autobus con a bordo degli studenti si è scontrato con un’auto. A differenza dell’incidente di Ravenna, però, in questo caso il bilancio è stato davvero lieve: 13 studenti a bordo hanno lamentato delle contusioni, ma nulla di più. I soccorritori del 118 si sono recati sul posto temendo il peggio, per scoprire con sollievo che le persone coinvolte potevano essere medicate direttamente sul posto.