> > Roma, ragazzo 19enne tenta il suicidio lanciandosi dal balcone di casa

Roma, ragazzo 19enne tenta il suicidio lanciandosi dal balcone di casa

ambulanza

Lo studente si trova in prognosi riservata all'ospedale San Camillo. Una delusione amorosa la possibile causa del gesto.

Nella mattinata di giovedì 24 gennaio uno studente di 19 anni si è gettato dal balcone della propria abitazione, al terzo piano di un palazzo in zona Spinaceto, periferia sud di Roma. Come riferisce il Giornale un automobilista dopo aver parcheggiato il proprio mezzo nelle vicinanze ha visto il ragazzo a terra con ferite molto gravi alla testa e ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118: il giovane è stato trasportato all’ospedale San Camillo di Roma e adesso si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Il messaggio agli amici

Al momento non sono ancora chiare le cause del tentato suicidio. Prima di tentare di farla finita il 19enne avrebbe scritto e inviato un lungo messaggio su Whatsapp agli amici. Nel testo sarebbe stata redatta una sorta di ‘testamento’. Sarebbero state infatti indicate le persone alle quali l’adolescente avrebbe lasciato il suo smartphone, il suo credito Amazon e la sua Playstation.

La possibile causa del gesto

Secondo quanto riporta l’Ansa non è escluso che a spingere il ragazzo a compiere il gesto sia stata una delusione d’amore. Si tratta comunque soltanto di un’ipotesi perché le indagini sono ancora in corso e nessuna pista viene esclusa a priori dagli investigatori. Intanto la polizia ha già ascoltato l’automobilista che ha trovato lo studente a terra e lanciato l’allarme. Restano con il fiato sospeso e in attesa di buone notizie i familiari, gli amici e i compagni del liceo Ettore Majorana frequentato dal giovane.