> > Padova, Sonia muore lo stesso giorno del figlio perso 12 anni fa

Padova, Sonia muore lo stesso giorno del figlio perso 12 anni fa

mamma Sonia

Un bimbo di 8 mesi muore improvvisamente per un arresto cardiaco, dopo una poppata. La mamma si spegne esattamente 12 anni dopo.

Una mamma di 49 anni muore esattamente 12 anni dopo l’inspiegabile decesso del figlio, un bimbo di 8 mesi. Sonia Muraro di Sant’Elena (Padova), infermiera presso l’ospedale Madre Teresa di Monselice, ha accusato un malore e dopo qualche giorno di agonia è spirata. In lutto i familiari e i colleghi del pronto soccorso.

La morte del figlio

Il 27 gennaio 2007 è stata una data che ha segnato per sempre la vita di Sonia Muraro. Come racconta Il Mattino di Padova, la neo mamma stava allattando al biberon il piccolo Filippo, di 8 mesi. Al termine del pasto Sonia si accorge che il bambino aveva qualcosa di strano, si agitava troppo e aveva difficoltà respiratorie.

In un primo momento l’infermiera ha pensato ad un rigurgito. La mamma ha quindi dapprima provato a liberare le vie respiratorie, convinta del fatto che fossero ostruite dal latte, poi ha tentato alcune tecniche di rianimazione.

Nel frattempo è sopraggiunta un’ambuilanza ma i colleghi della donna purtroppo non hanno potuto far altro che decretare la morte del bimbo, che fino a quel momento sembrava stesse crescendo sano e robusto. L’autopsia ha escluso come causa della morte il rigurgito. Semplicemente, il cuore del piccolo per motivi sconosciuti ha smesso improvvisamente di battere.

Il malessere della mamma

Sonia Muraro non ha mai superato del tutto tale tremendo lutto, vivendo con disperazione sia la data di nascita del figlio che ovviamente quella della morte. Il 20 gennaio 2019 la donna ha accusato quindi un malore, apparentemente un problema cardiaco. Dopo una settimana di agonia in terapia intensiva, la donna si è arresa proprio il 27 gennaio, esattamente dodici anni dopo la scomparsa del suo unico figlio.