×

Siena, maxi incidente tra 5 vetture: due vanno a fuoco

Condividi su Facebook

Sulla Via Cassia, in provincia di Siena, un maxitamponamento tra cinque auto ha provocato tre feriti e l'incendio di due vetture.

Nella Via Cassia, nel comune di Buonconvento in provincia di Siena, cinque vetture si sono tamponate causando un incendio che ha provocato il ferimento di tre persone, portate all’ospedale e non in pericolo di vita. Disagi per il traffico.

Buonconvento, tamponamento a catena: i disagi

Il pomeriggio toscano ha visto avvicendarsi l’ennesimo incidente stradale. Con l’oscurità già sopraggiunta, cinque veicoli sono stati protagonisti di un maxitamponamento sulla Via Cassia nel comune di Buonconvento, in provincia di Siena. Nello scontro, due macchine hanno anche preso fuoco. I Vigili del Fuoco del Comando di Siena e del distaccamento di Montalcino sono intervenuti con tre mezzi e dieci uomini. Tre persone rimaste coinvolte nell’incidente sono rimaste ferite, fortunatamente solo in modo lieve, e sono state trasportate dal personale sanitario del 118 all’ospedale de Le Scotte per gli eventuali accertamenti di routine.

L’incidente, avvenuto nei pressi del passaggio a livello prima della strada provinciale del Brunello che porta a Montalcino, ha provocato pesanti disagi al traffico.

I dati sugli incidenti stradali in Italia

Gli incidenti in Italia sono dati in calo dall’ACI-Istat sia per il 2017 rispetto al 2016 (vedendo un aumento però negli incidenti fatali), sia nel primo semestre del 2018 rispetto al 2017. Come scrive Motorionline, nella prima parte dello scorso anno si è avuto un calo di vittime della strada (-8%) e anche dei feriti causati da incidenti (-3%).

I numeri restano tuttavia esorbitanti, con 82.942 incidenti avvenuti dal 1° gennaio al 30 giugno – una media di 460 al giorno, con 1.480 morti (8 al giorno). Per quanto riguarda i feriti, parliamo di 116.560 casi nel primo semestre, con una media di 645 al giorno. Benché la tendenza sia giudicata “incoraggiante”, secondo la Commissione Europea “sara’ comunque molto impegnativo raggiungere l’obiettivo di dimezzare il numero delle vittime della strada tra il 2010 e il 2020”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.