> > Milano, ragazzo investito da auto mentre attraversava in via MacMahon

Milano, ragazzo investito da auto mentre attraversava in via MacMahon

incidente roma

Un pedone è stato investito all'incrocio con via Cucchiari. Il conducente si è fermato a prestare i soccorsi. Il 23enne ricoverato in codice rosso.

Grave incidente stradale a Milano. Nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 gennaio 2019 un ragazzo di 23 anni, italiano, è stato infatti investito in via MacMahon.

Pedone investito all’incrocio

Stando alle primissime ricostruzioni riportate da leggo.it, l’incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 2:30. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Sembra che il giovane 23enne stesse attraversando la strada all’incrocio con via Cucchiari, quindi più o meno all’altezza di Piazza Diocleziano, quando è stato investito da un’auto.

Il conducente del mezzo si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. L’automobilista ha quindi allertato il 118, con un’ambulanza giunta sul posto pochi minuti dopo. Il ragazzo è stato quindi trasportato in codice rosso presso il Policlinico di Milano. Non sono state diffuse le condizioni di salute del 23enne, anche se stando alle prime informazioni il giovane sarebbe stato ricoverato in prognosi riservata.

Sarà stata probabilmente la polizia municipale ad effettuare i dovuti rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, in base ai quali saranno stabilite le eventuali responsabilità.

I precedenti in via MacMahon

Non è la prima volta che nella lunga via MacMahon succedono gravi incidenti stradali. Nel maggio 2017 per esempio all’incrocio con via Dupré una bambina di 12 anni nell’attraversare la strada è rimasta incastrata con il piede sotto un tram della linea 12 che sopraggiungeva a velocità ridotta. La piccola ha poi subìto l’amputazione di un piede, come riportava il Codacons della Lombardia.

Un anno dopo, stavolta all’incrocio con viale Monte Ceneri in zona Ghisolfa, a ribaltarsi era stata un’ambulanza. Il bilancio fu di tre feriti.