> > Putignano, donna presta soccorso ad automobilista: muore investita

Putignano, donna presta soccorso ad automobilista: muore investita

investita

Una mamma di 43 anni, insegnante di danza a Putignano, è stata investita dopo essere scesa per prestare soccorso ad un automobilista rimasto in panne

Putignano in lutto per la tragica morte di Agata Liegi, originaria di Castellana Grotte. La 43enne, mamma di due figli e insegnante di ballo molto nota nella cittadina della Murgia, è stata infatti investita mentre prestava soccorso ad un automobilista rimasto in panne.

Investita mentre prestava aiuto

Stando ai media locali come Il Giornale di Putignano, il mortale incidente stradale è avvenuto nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 gennaio 2019, poco dopo le 23:00. Agata Liegi, mentre percorreva la Putignano Castellana-Grotte, si è fermata ad aiutare un’automobilista rimasto con l’auto in panne, a poca distanza dal distributore IP. Ferma per un’avaria una Fiat Punto.

La mamma 43enne è quindi scesa in strada per prestare soccorso ma, stando alle prime ricostruzioni, in quel momento è sopraggiunta una Fiat Multipla che viaggiava in direzione di Putignano che ha investito in pieno la donna. L’impatto è stato violento. Sembra che Agata Liegi sia stata sbalzata di circa 20 metri, morendo sul colpo.

Ferito anche l’automobilista della Fiat Punto: la vettura infatti è stata completamente distrutta a seguito dello schianto. Non si conoscono con certezza le condizioni del ferito, anche se pare sia stato ricoverato in gravi condizioni. Prima di fermarsi per prestare soccorso e allertare il 118 la Fiat Multipla ha continuato la sua corsa per un centinaio di metri. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri di Gioia e Putignano, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e un’ambulanza.

La maestra di danza

Agata Liegi, sposata e madre una bambina di 12 anni e di un maschetto di 9 anni, stava tornando a casa a Castellana Grotte dopo aver chiuso la sua scuola di danza a Putignano, la “Ads Oner School” che gestiva insieme al marito. La coppia era molto conosciuta ed amata in paese. Il marito della 43enne, appassionato d’arte, ha anche realizzato la statua di Padre Pio installata nella cittadina, che ovviamente è in lutto.