> > Bari, annuncio di lavoro: turni di 14 ore, ma ci si può sedere

Bari, annuncio di lavoro: turni di 14 ore, ma ci si può sedere

annuncio di lavoro

Scandaloso annuncio di lavoro quello offerto da un titolare di un bar: la barista deve lavorare per 14 ore consecutive per 3 euro all'ora.

Cerco barista dinamica, che sappia usare bene la macchina del caffè, disponibile a fare dalle 4:00 del mattino fino alle 18:00 con orario continuato. In parole povere, deve gestire da sola e deve sentirsi responsabile e titolare, considerate le ore può stare comodamente seduta quando non c’è nessuno. Giornata di riposo è la domenica, così il sabato potete andare a ballare“.

Questo è l’annuncio di lavoro circolato nell’hinterland di Bari che ha scatenato l’ira di molti utenti sui social.

Le critiche

Molti sono gli utenti che si sono scagliati contro il titolare del bar, criticando aspramente il suo annuncio. Qualcuno ha anche invitato a scrivere all’ispettorato del lavoro per segnalare il comportamento scorretto dell’uomo: “Il problema è che se ne approfittano del fatto che non c’è lavoro – scrive una donna – assurdo lo stipendio, spero almeno che facciano un regolare contratto“.

Infatti, secondo alcuni conti fatti dagli utenti di Facebook, lo stipendio sarebbe stimabile a circa 3 euro all’ora per un corrispettivo di 84 ore settimanali.

Le parole del titolare

Una volta contattato telefonicamente l’uomo non cambia idea e conferma la sua proposta: “Non c’è una pausa, ma posso inserirla in base ai miei turni. Ho cambiato lavoro e devo stare fuori Bari, ma possiamo venirci incontro“. Il lavoro che deve sostenere la barista è molto semplice: deve solo stare nel locale “che serve un centinaio di cornetti e caffè a prezzo bassissimo” per mille euro mensili netti con assicurazione inclusa.

Una proposta irrinunciabile ed imperdibile da quanto dice l’uomo. Infatti, “se c’è bisogno – aggiunge il titolare – si possono avere anche due giorni di riposo, quando io sono impegnato si intrattiene lei“.