> > Lecce, ha problemi al cuore e finisce nel reparto di oculistica: morto

Lecce, ha problemi al cuore e finisce nel reparto di oculistica: morto

Lecce, morte di un paziente dopo il ricovero nel reparto di oculistica

Un 76enne ha perso la vita all ospedale Vito Fazzi: non c'erano posti letto nel reparto di medicina generale. Indagati due medici.

La morte di un 76enne all’ospedale Vito Fazzi di Lecce al centro di un’inchiesta. Una settimana fa l’uomo, secondo quanto riferisce il Messaggero, viene portato in ospedale per alcuni problemi cardiaci. Dopo una visita e una consulenza nel reparto di cardiologia non sarebbero venute alla luce problematiche particolari specifiche e per questo i dottori decidono di ricoverare il paziente in Medicina Generale. Qui però non c’è disponibilità di posti letto per l’anziano che così è costretto al trasferimento nel reparto di oculistica. Durante la notte però le condizioni del 76enne peggiorano rapidamente e la mattina seguente l’uomo muore.

L’indagine

Per stabilire le cause della morte bisognerà attendere l’autopsia: ad occuparsene sarà il medico legale Domenico Urso su incarico del pubblico ministero Maria Rosaria Micucci. Due medici del pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi sono finiti nel registro degli indagati e per loro l’accusa è di omicidio colposo in concorso. Si tratta tuttavia di un atto dovuto per tutelare proprio i due dottori in questione. Così hanno avuto infatti la possibilità di nominare i propri consulenti, i quali saranno presenti all’autopsia. Come riporta il Corriere Salentino l’inchiesta ha preso il via dopo la denuncia da parte dei familiari dell’anziano al posto fisso di Polizia. Ora le indagini serviranno a stabilire eventuali errori commessi dagli indagati (un medico di medicina generale e un cardiologo) e se sono state fornite tutte le cure necessarie.