> > Torino, bimbo di 8 anni abbandonato: "La mamma non mi vuole più"

Torino, bimbo di 8 anni abbandonato: "La mamma non mi vuole più"

bambino abbandonato

Abbandonato dalla madre, un bimbo di 8 anni è stato trovato tutto solo in strada. Agli agenti ha rivelato che la mamma non lo voleva più.

Costretto a vivere in strada poichè la madre, come da lui stesso raccontato, non lo vuole più. Sono parole che lasciano sconcertati, tanto più perchè pronunciate da un bambino di 8 anni, quelle ascoltate dagli agenti della polizia locale che per primi lo hanno soccorso. Il bimbo è stato trovato tutto solo mentre vagava per le strade di Carmagnola, nel Torinese, con indosso soltanto un maglione di lana. A loro il bambino ha detto, “la mamma non mi vuole più, così sto cercando i miei parenti”.

Bimbo trovato tutto solo in strada

Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per accertare la veridicità delle sue parole ed in merito alla vicenda si è attivato anche il tribunale per i minori di Torino. Il piccolo, di etnia rom, sarebbe infatti stato davvero allontanato dalla madre secondo quanto accertato dalla polizia municipale di Carmagnola che, in seguito al racconto del piccolo, ha rintracciato la donna, 38 anni, rom bosniaca.

Le parole della madre

La madre vive a 25 chilometri da dove è stato trovato il piccolo, in una roulotte in un campo nomadi nel comune di Chieri, in provincia di Torino; qui ai vigili ha confermato di non volere più il figlio, spiegando loro che da tempo il bambino vive con i nonni mentre lei abita nella roulotte con un nuovo compagno. Affermazioni al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato una serie di verifiche in merito presentando contestualmente denuncia per il reato di abbandono di minore.

Le indagini

In attesa che venga fatta luce sull’intera vicenda, il bambino è stato affidato ad una comunità. In seguito alle indagini e all’eventuale processo si stabilirà quale sarà il suo futuro.