> > Valanga a Courmayeur, trovati tre corpi: ancora un disperso

Valanga a Courmayeur, trovati tre corpi: ancora un disperso

Valanga a Courmayeur, trovati tre corpi

Gli uomini del Soccorso alpino hanno recuperato i corpi di tre sciatori travolti e uccisi da una valanga: continuano le ricerche di un quarto uomo.

I corpi di tre freerider sono stati ritrovati sopra Courmayeur, sepolti nella neve. I tre uomini sono stati travolti da una valanga che ha interessato il canale degli Spagnoli, in Val Veny. Facevano parte di un gruppo di sciatori – due inglesi e due francesi – dispersi. Proseguono le ricerche per ritrovare il quarto uomo. Tutta la zona è setacciata dagli uomini del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Le squadre sono supportate dalle unità cinofile e dagli elicotteri della Protezione Civile.

Morto snowboarder 24enne

Uno snowboarder 24enne è stato travolto e ucciso da una valanga sulle piste di Livigno, in provincia di Sondrio. Le squadre del Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna hanno recuperato il corpo del ragazzo, di origine belga, sotto due metri di neve . Le unità di soccorso sono state supportate dal Sagf della Guardia di Finanza. A lanciare l’allarme per la scomparsa del 24enne è stato un amico, che stava scendendo lungo le piste insieme a lui. Secondo le prime ricostruzioni, la valanga l’avrebbe raggiunto mentre stava attraversando un canale per spostarsi in un’altra area. La magistratura ha aperto un’indagine.