×

Napoli, lite per il traffico: autista colpito con testate e coltellate

Un autista Ncc è stato aggredito nel centro storico di Napoli: ha riportato un trauma cranico e una ferita da taglio alla gamba.

Napoli, autista aggredito
Napoli, autista aggredito

Aggressione nel quartiere Vicaria di Napoli, dove un autista è stato ferito in seguito a una lite per il traffico. L’episodio è avvenuto nel centro storico della città partenopea, all’altezza di via San Biagio ai Taffettanari, nei pressi dell’omonima chiesa.

Nel tardo pomeriggio, un autista Ncc (noleggio con conducente) è stato coinvolto in una violenta discussione, apparentemente sorta per motivi legati alla viabilità. L’aggressore lo ha prima colpito con una testata e poi ferito con una coltellata alla gamba. La vittima è stata immediatamente trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Loreto mare. Ha riportato un trauma cranico e una ferita alla coscia. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di quindici giorni.

Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, gli aggressori sarebbero almeno due.

Autista aggredito a Busto Arsizio

Il 10 dicembre 2018 il conducente di un autobus è stato aggredito a Busto Arsizio, in provincia di Varese, da quattro ragazzi di 15 anni. Un quinto ragazzo non ha partecipato direttamente alla violenza ma ha ripreso la scena con il proprio cellulare. Gli adolescenti sono saliti sul mezzo ubriachi e senza biglietto.

Quando l’autista ha chiesto loro di acquistare e convalidare il biglietto, i ragazzi lo hanno spintonato. L’uomo, che nella caduta ha riportato una lesione alla gamba, ha chiamato il 112. All’arrivo degli agenti, i quattro aggressori erano ancora seduti sull’autobus. Uno di loro era in uno stato di ebbrezza tale da non riuscire a parlare o camminare. Sono stati denunciati per lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

Contents.media
Ultima ora