> > Ponte di Legno, incidente sugli sci: ferita bimba di 6 anni

Ponte di Legno, incidente sugli sci: ferita bimba di 6 anni

ponte di legno incidente sci

Ennesimo incidente sulle piste da sci: a Ponte di Legno una bambina di 6 anni è caduta riportando la frattura di tibia e perone.

Nuovo incidente sulle piste da sci. Questa volta la vittima è una bambina di sei anni di nazionalità polacca, caduta mentre era impegnata nella discesa della pista Tonalina, nel comprensorio sciistico di Ponte di Legno. Stando a quanto emerso finora, la piccola era impegnata nella discesa quando, giunta all’altezza dello Chalet alpino, avrebbe perso il controllo degli sci cadendo sulla pista gelata e fratturandosi tibia e perone.

Immediato intervento dei soccorsi

Immediatamente intervenuti i poliziotti sciatori della questura di Brescia, che assieme ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico in servizio sugli impianti hanno prestato i primi soccorsi alla bambina. Le cui condizioni, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno”, hanno richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso, che la ha trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dove è stata ricoverata in codice rosso.

L’ultimo precedente

Ennesimo incidente della stagione sciistica, occorso soli pochi giorni dopo il decesso di una bambina di nove anni andata a impattare contro delle barriere frangivento installate lungo le piste della’Alta Val di Susa. La piccola era impegnata nella discesa, quando a causa del distacco di uno sci sarebbe andata a sbattere contro una barriera frangivento posizionata a bordopista. Un violento urto, secondo i risultati dell’autopsia, che le ha provocato un trauma cervicale risultatole fatale. Un incidente che ha portato la magistratura ad aprire una indagine volta a stabilire eventuali irregolarità nel posizionamento della barriera frangivento contro cui la piccola è andata a sbattere.