Sanremo 2019: "Baglioni furioso, ha spaccato una porta”
Sanremo 2019: “Baglioni furioso, ha spaccato una porta”
Cronaca

Sanremo 2019: “Baglioni furioso, ha spaccato una porta”

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

A Sanremo la tensione si taglia con il coltello: Claudio Baglioni sarebbe furioso a causa delle dichiarazioni di Striscia la Notizia

Come da copione, in rete si susseguono diversi rumors in merito a quello che sta succedendo a Sanremo, nelle ultimissime ore prima della messa in onda della prima puntata. Le più recenti indiscrezioni riguardano proprio il direttore artistico Claudio Baglioni, che sarebbe apparso alquanto agitato. Nello specifico l’interprete di Questo piccolo grande amore avrebbe addirittura sbattuto una porta con tanta violenza da spaccarla.

Il presentatore della 69a edizione del Festival di Sanremo, secondo quanto riportato da fonti autorevoli quali ad esempio TvBlog, è dunque sembrato piuttosto spazientito. La motivazione di questo suo nervosismo risiederebbe proprio nelle polemiche scatenate in queste ultime ore da Striscia la Notizia. Si vocifera, infatti, di un presunto conflitto d’interessi smascherato dal tg satirico di Canale 5, che avrebbe segnalato la presenza in gara di ben 11 artisti legati alla “Friends and Partners di Ferdinando Salzano”. Si tratta nello specifico dell’agenzia di Claudio Baglioni, che si occupa appunto di gestirne gli eventi e gli impegni di lavoro.

Claudio Baglioni in tensione

Nonostante il parapiglia già scatenato, Striscia la Notizia ha annunciato di avere in serbo altre scottanti rivelazioni, che rivelerà man mano nel corso della settimana della messa in onda del Festival.

La tensione è dunque parecchio alta, tanto da scatenare l’ira dello stesso Baglioni che, come detto, durante una riunione avrebbe sbattuto violentemente una porta rompendola, per dimostrare il suo disappunto. Una seconda indiscrezione emersa su Sanremo riguarda poi l’alloggio dello stesso direttore artistico, nonché del clan guidato da Salzano. Per evitare l’incontro con i giornalisti che si affastelleranno in zona per seguire il Festival, il direttore della kermesse avrebbe infatti deciso di cambiare hotel spostandosi a Montecarlo.

Festival dell’armonia?

“Se l’anno scorso l’obiettivo era portare l’immaginazione al Festival, quest’anno vogliamo portare l’armonia”. Questa era stata la dichiarazione di intenti di Claudio Baglioni durante la conferenza stampa di presentazione della gara canora. A quanto pare, dunque, di armonia pare essercene davvero poca, considerando che il Festival non è nemmeno cominciato! Quanto ci sarà dunque di vero dietro queste indiscrezioni? Per ora il diretto interessato ha preferito non esprimersi a riguardo. Resta il fatto che nel nostro paese si è particolarmente legati alle tradizioni, motivo per cui non può esistere il Festival di Sanremo senza le polemiche!

Giunto alla sua 69a edizione, il Festival di Sanremo vedrà in ogni caso destreggiarsi in gara diversi cantanti, insieme a tanti ospiti illustri. Tra essi si annoverano ad esempio Ligabue, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli e molti altri ancora. Saranno dunque in molti a salire sul palco dell’Ariston per divertire ed emozionare il pubblico con la loro musica. Il festival della canzone italiana partirà martedì 5 febbraio e si concluderà sabato 9 febbraio. Non resta quindi che attendere l’entrata in scena di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche