> > Verona, bimbo di 11 anni sviene in casa e muore all'ospedale

Verona, bimbo di 11 anni sviene in casa e muore all'ospedale

ambulanza

Il bambino è stato stroncato da un arresto cardiaco nel giorno del compleanno del padre: inutile la corsa al Polo Confortini.

Una notizia drammatica sconvolge la comunità di Lavagno, comune in provincia di Verona. Nella serata di lunedì 4 febbraio un bambino di appena 11 anni è morto stroncato da un arresto cardiaco secondo quanto riferisce l’Arena.

La ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni il piccolo si trovava in casa insieme ai suoi familiari. Sembrava una giornata come tutte le altre. Ma all’improvviso il dramma ha sconvolto la tranquillità domestica di una famiglia. Il bambino è svenuto (sono ancora da accertare le cause del malore) e i genitori, accorgendosi subito della gravità della situazione, hanno chiamato immediatamente il 118. I soccorritori sono giunti sul posto e sono riusciti a rianimare il bimbo. In seguito lo hanno trasportato d’urgenza al Polo Confortini. Qui non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi disperati da parte dei medici di salvarlo. Il cuore di E.R. (queste le sue iniziali) ha infatti cessato di battere per sempre a causa, come detto, di un arresto cardiaco come comunicato dai dottori ai genitori del piccolo.

Il post del padre

Sui social il padre dell’11enne ha dato il triste annuncio della prematura scomparsa del figlio. Per un tragico scherzo del destino proprio ieri era il compleanno dell’uomo. Un giorno di festa si è trasformato in un giorno di terribile dolore. Questo papà non potrà più festeggiare il compleanno insieme al suo amato bambino e anche i prossimi difficilmente saranno ‘celebrati’ con gioia e spensieratezza. Il 4 febbraio per l’uomo non sarà più solo il giorno della sua nascita ma soprattutto quello della morte del suo sfortunato bimbo.