> > Pistoia, perde il carico e attraversa l'A11 a piedi: multato

Pistoia, perde il carico e attraversa l'A11 a piedi: multato

Pistoia, attraversa A11 a piedi

Un uomo ha perso il carico del suo furgone e ha attraversato a piedi l'A11, all'altezza di Pistoia, per recuperarlo: dovrà pagare 600 euro.

Un uomo è stato fermato dalla polizia stradale di Pistoia e multato per aver attraversato a piedi la carreggiata dell’A11. L’uomo era alla guida di un furgone all’altezza di Montecatini quando ha perso il carico nei pressi della galleria di Serravalle Pistoiese. Ha accostato sulla corsia di emergenza, è sceso dal veicolo e ha attraversato l’autostrada, facendo lo slalom tra auto e mezzi pesanti per recuperare il carico perso. Dopo aver caricato i primi pacchi sul furgone, ha messo la retromarcia ed è partito per andare a recuperare il resto della merce perduta.

Attraversa a piedi l’autostrada

La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’autostrada. La pattuglia del Centro operativo della Toscana, sottosezione di Montecatini, l’ha multato per un totale di 600 euro. È stato sanzionato sia per non aver assicurato adeguatamente il carico sul furgone sia per aver attraversato a piedi la carreggiata, costituendo un pericolo per sé e per gli altri viaggiatori. L’uomo si vedrà inoltre togliere 15 punti dalla patente.

Il video della scena è stato pubblicato sulla pagina Twitter della Polizia di Stato. “Per recuperare la merce volata via dal suo furgone procede a retromarcia su A11 e si ferma a recuperarla passando pericolosamente tra le macchine e i tir“, si legge nel tweet. “La telecamere del Centro operativo di Polizia Stradale della Toscana riprendono tutto e una pattuglia lo ferma poco dopo”.

Donna travolta in autostrada

Nel mese di marzo 2018, una donna è stata travolta e uccisa sull’autostrada A4 in direzione Venezia, sul tratto compreso tra Cavenago Brianza e Trezzo sull’Adda. La 47enne ha raggiunto a piedi l’autostrada e ha cercato di attraversare la carreggiata, convinta di poter così raggiungere l’aeroporto. Tre auto l’hanno investita, intorno alle ore 23.30: è morta sul colpo.