> > Milano, uomo investito da un tram a Porta Romana: traffico in tilt

Milano, uomo investito da un tram a Porta Romana: traffico in tilt

incidente

Un uomo è stato travolto da un tram a Milano, in corso di Porta Romana. Il traffico è andato in tilt e alcuni tram sono stati deviati.

Traffico in tilt in centro a Milano. Un tram ha travolto un uomo in corso di Porta Romana, nei pressi dell’incrocio con via Santa Sofia. L’incidente è stato segnalato dall’Azienda regionale emergenza urgenza ed è avvenuto attorno alle 9.20 della mattinata di lunedì 11 febbraio. La vittima, un uomo originario
dello Sri Lanka, versa in condizioni disperate e avrebbe perso molto sangue. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica che lo hanno trasportato al Fatebenefratelli in codice rosso. Un altro uomo è stato soccorso in codice verde, probabilmente a causa di un malore.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito da Atm, la vittima si trovava sulla banchina divisoria, quando all’improvviso avrebbe iniziato ad attraversare la strada. L’uomo non si sarebbe accorto del sopraggiungere del tram, che quindi l’ha travolto. “Purtroppo l’impatto è stato inevitabile” ha scritto la società di trasporti. La Polizia Locale è al lavoro per capire l’esatta dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine si stanno inoltre occupando di gestire il traffico, andato in tilt a seguito dell’incidente. Corso di Porta Romana è stato chiuso al traffico tra via Francesco Sforza e piazza Missori, come informa Infoviabilità Milano.

Traffico in tilt

Attraverso i canali ufficiali, Atm ha informato che alcuni tram sono stati deviati a causa dell’incidente. In particolare, i tram 24 e 16 hanno deviato i percorsi in entrambe le direzioni. In alternativa al 16, l’azienda ha invitato i passeggeri a utilizzare il bus 65.

atm comunicato

“Verso le 9.30 circa, in Porta Romana c’è stato un incidente che ha coinvolto un tram della linea 24 e un pedone – recita il comunicato di Atm -. Si tratta di un ragazzo di origini srilankesi del 1980 che è stato trasportato in codice rosso al Fatebenfratelli”.