> > Roma, precipita dal sesto piano: 17enne muore in ospedale

Roma, precipita dal sesto piano: 17enne muore in ospedale

sicilia-bimbo-morto-autopsia-maltrattamenti

Una ragazza di 17 anni è precipitata dal sesto piano di un palazzo nel centro di Roma. La polizia indaga sulle dinamiche della caduta.

Una ragazza di 17 anni è precipitata dall’appartamento dove alloggiava con un’amica, in via Pomezia, non lontano da piazza Re di Roma, nel quartiere Appio Latino della Capitale. A riportare la notizia del tragico incidente nella serata di ieri, 11 febbraio 2019, è il Messaggero. A quanto si apprende dal quotidiano, la giovane è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Roma. Al momento sono in corso le indagini della polizia di Stato e della locale di Roma per chiarire la dinamica dell’accaduto. Intanto, per facilitare i lavori di accertamento sulla scena, Via Pomezia è stata chiusa al traffico e alla circolazione.

Morta la 17enne precipitata dal sesto piano

In mattinata è stata diffusa la notizia del decesso. Trasportata in ospedale in gravissime condizioni, a quanto riferisce Ansa, la ragazzina sarebbe morta poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Al momento, riporta l’agenzia di stampa, gli inquirenti seguono la pista del suicidio.

La testimonianza dell’amica

Il fatto è avvenuto in tarda serata. A quanto inizialmente ricostruito, la 17enne condivideva l’appartamento in affitto con un’amica, una 19enne, studentessa universitaria nella Capitale. Secondo quanto riferito da Agenzia Nova, le due ragazze erano tornate a casa da poco quando la minorenne si è ritirata nella sua camera da letto, chiudendo la porta alle sue spalle. Solo al suono delle ambulanze l’amica avrebbe appreso quanto accaduto. La ragazza avrebbe infatti raccontato di essersi affacciata alla finestra solo dopo aver visto i lampeggianti e udito le sirene dei soccorsi. È solo a quel punto che avrebbe visto l’amica, caduta dal sesto piano del palazzo. Gli agenti di polizia stanno ascoltando la sua testimonianza, che potrebbe rivelarsi preziosa per cercare di risalire alle cause di questo drammatico incidente.