> > Accusata di tradimento e picchiata: Carla trova la forza di reagire

Accusata di tradimento e picchiata: Carla trova la forza di reagire

Carla picchiata da marito

Carla viene picchiata dal marito che l'accusa di tradimento affermando che i figli non sono suoi. Dopo anni difficili a trova la forza per reagire.

Carla è una madre di 41 anni con 4 figli piccoli. La sua storia è una storia assurda, incominciata come il più semplice racconto d’amore ma col tempo riempito di violenza senza senso. Nata e vissuta nel Sud Italia, conosce un giovane di cui si innamora e decide di seguirlo ovunque, come nelle più classiche storie.

Sembra l’inizio di una splendida vita insieme; invece si rivela essere l’inizio della fine. Appena Carla rimane incinta del secondo figlio il marito inizia di accusarla di tradimento, affermando che il figlio non può essere suo. E inizia a picchiarla. La coppia decide di trasferirsi in una piccola città, probabilmente a causa del marito: in un ambiente più ristretto, l’isolamento è più facile. “I maltrattamenti fisici sono iniziati durante la seconda gravidanza. Tornava stanco dal lavoro e picchiava”.

Carla non riesce a sopportarlo e riesce a scappare con i figli, rifugiandosi dalla madre. Ma lui non vuole lasciarla andare e continua a contattarla e riesce a convincerla a tornare con lui: “telefonava ogni giorno, implorava perdono”. Cambiano nuovamente città e Carla rimane incinta del terzo figlio. Le cose non migliorano, anzi peggiorano ulteriormente.

“Lui è sempre più violento e maltrattante, controlla tutti gli aspetti della vita. I bambini assistono continuamente alle litigate, anche ai maltrattamenti fisici e psicologici, e loro stessi non sono immuni dai maltrattamenti. Vengono denigrati”. Il marito la costringe a rapporti non protetti e Carla rimane nuovamente incinta. Allora lui inizia a commettere violenze fisiche anche sui figli più grandi, che vengono derisi e umiliati psicologicamente.

Carla trova la forza di reagire

E’ qui che Carla trova dentro di sè l’energia necessaria per dire basta, ribellandosi per il bene suo e dei suoi 4 figli che oggi hanno 15, 12, 11 e 3 anni. Chiede aiuto e viene accolta in un Villaggio SOS dove tornano ad essere padroni delle loro vite e in grado di costruirsi un futuro limpido. Oggi Carla ha trovato lavoro come assistente familiare presso una signora anziana e vive in un appartamento con i suoi bambini.