> > Modena, Giacomo Montella morto per un grave incidente stradale

Modena, Giacomo Montella morto per un grave incidente stradale

Incidente stradale, morto Giacomo Montella

Il 29enne ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuori strada alle 4 del mattino di lunedì 11 febbraio. La testimonianza dell'amico.

Lunedì 11 febbraio Giacomo Montella, 29 anni, è morto a causa di un grave incidente stradale a Modena sulla complanare Einaudi. Lo riporta Il Resto del Carlino. Erano circa le quattro del mattino quando l’uomo ha perso il controllo della sua Volkswagen New Beetle finendo fuori strada. L’auto si è ribaltata diverse volte e Giacomo è stato sbalzato fuori al pari delle due ragazze di 21 e 27 anni che viaggiavano con lui e che sono rimaste ‘solamente’ ferite. Tutti e tre avevano trascorso la serata in un locale.

“Eravamo dietro l’auto di Giacomo”

Chi ha vissuto in diretta o quasi la tragedia è un amico 28enne di Giacomo (i due avrebbero dovuto fare colazione insieme). “Eravamo (lui e un coetaneo ndr) dietro l’auto di Giacomo, sulla complanare, e quando ho visto che le luci posteriori non curvavano verso destra ho capito che era successo qualcosa di grave. Così ho preso il cellulare e chiamato i soccorsi”, il racconto al Resto del Carlino. La vittima avrebbe sbagliato strada non prendendo l’uscita per Bologna: “D’istinto l’ho seguito. Quando siamo arrivati sulla complanare lui ha accelerato e si è staccato da noi che stavamo dietro”.

“Si sentiva ancora la musica”

L’amico di Giacomo ha quindi accostato e prestato soccorso: “Si sentiva ancora la musica uscire dall’auto capovolta su un lato”. Le ragazze urlavano chiedendo aiuto. “Anche Giacomo era a terra – aggiunge l’uomo – abbiamo tentato in tutti i modi di rianimarlo. Respirava, ma poi ha smesso e perdeva sangue“. Per il 29enne non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo dei soccorritori. E ora quelle tremende immagini tormentano l’amico della vittima: “Faccio fatica a dormire”.