> > Scontro tra auto sull'autostrada A4: almeno 6 feriti

Scontro tra auto sull'autostrada A4: almeno 6 feriti

scontro tra auto in autostrada a4

Almeno sei persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto più auto sull'autostrada A4, tra Bergamo e Seriate.

Maxi incidente sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli di Seriate e di Bergamo. Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio, sulla corsia in direzione Bergamo, al chilometro 172,4. Intorno alle ore 10, più auto sono state coinvolte in uno scontro che ha provocato almeno sei feriti. La notizia è stata diffusa dall’Eco di Bergamo. La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire, così come le condizioni di salute dei feriti. Sulla A4 sono stati segnalati forti rallentamenti e lunghe code si stanno formano in direzione Bergamo.

Due incidenti sull’A4

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, diffuse dall’Eco di Bergamo, si tratterebbe di un doppio incidente. I due sinistri sono avvenuti a poche decine di metri di distanza, a solo mezz’ora l’uno dall’altro. Non è ancora stato accertato se i due episodi siano correlati e quale sia l’esatta dinamica. Il primo si è verificato alle ore 9.52, mentre il secondo alle 10.15. Nel primo incidente è rimasta ferita una ragazza di 20 anni e un uomo di 55. Il secondo scontro, meno grave, ha visto coinvolte cinque persone, ma nessuno di loro avrebbe riportato lesioni significative. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Novate e i Carabinieri della compagnia di Bergamo. I soccorritori sono giunti sul luogo dell’incidente a bordo di tre ambulanze, due della Croce Rossa di Seriate e una di quella di Bergamo.

Bergamo, auto esce di strada

Il 12 febbraio un’auto è uscita di strada e si è scontrata contro il guard rail sull’asse interurbano, nei pressi della rotonda per il casello di Bergamo sulla A4. A bordo due 82enni, che non hanno riportato gravi ferite nell’impatto. I due anziani sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118.