> > Ritrovata senza vita Aurora Lagianella, 76enne scomparsa a dicembre

Ritrovata senza vita Aurora Lagianella, 76enne scomparsa a dicembre

aurora lagianella scomparsa

Ritrovato senza vita il corpo di Aurora Lagianella, 76enne misteriosamente scomparsa dal parcheggio di un supermercato nel mese di dicembre 2018

Sono giunte ad un tragico epilogo le ricerche di Aurora Lagianella, 76enne improvvisamente e misteriosamente scomparsa a Modena nei primi giorni dello scorso dicembre. Ritrovata senza vita in una zona isolata nei pressi dei binari ferroviari vicino a Via Paolucci. Ritrovata per caso da un operaio di passaggio, che notato il corpo senza vita nella vegetazione ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

La misteriosa scomparsa

Della donna si erano perse le tracce nel corso della mattina del 9 dicembre 2018. Andata assieme al marito a fare la spesa in un centro commerciale della zona, era misteriosamente scomparsa. L’uomo si era allontanato dalla donna per pochi attimi, il tempo necessario a rimettere a posto il carrello. Ma quando ha fatto ritorno alla macchina, la moglie non c’era più.

Per gli inquirenti si tratta di un incidente

Gli inquirenti, almeno per il momento, escludono che si tratti di omicidio. Sul corpo non vi erano infatti segni di violenza o ferite evidenti. L’ipotesi ritenuta ora più probabile è che la donna si sia allontanata volontariamente dalla macchina. Perdendo però l’orientamento, e finendo in quella zona isolata nella quale è stata poi ritrovata. Probabilmente caduta in terra a causa del terreno accidentato, non sarebbe riuscita ad alzarsi, finendo così con il morire di stenti.

L’anziana signora soffriva infatti di demenza senile, e negli ultimi tempi necessitava delle continue cure del marito, avendo perso la sua autosufficienza. Si attendono ora i risultati dell’autopsia per fare chiarezza sulle effettive circostanze della morte. Che a causa del freddo intenso di quei giorni, potrebbe essere sopraggiunta a sole poche ore dalla sua scomparsa.