> > Brescello, la mamma esce per andare al mercato: bimba fugge di casa

Brescello, la mamma esce per andare al mercato: bimba fugge di casa

Brescello, la mamma esce per andare al mercato: bimba fugge di casa

Un madre trentenne della provincia di Reggio Emilia è uscita lasciando la figlia di quattro anni da sola in casa. Questa, spaventata, è scappata.

I militari dell’Arma dei Carabinieri di Brescello, comune di cinquemila abitanti situato lungo il fiume Po, nella provincia di Reggio Emilia, hanno denunciato una madre di circa trent’anni per abbandono di minore. La donna si è allontanata da casa nella mattinata di venerdì 15 febbraio per recarsi al mercato, lasciando la figlia addormentata di quattro anni in casa da sola. Mentre era fuori casa, la bambina si è svegliata e, impaurita per essersi ritrovata sola, è uscita di casa in pigiama, scalza e si è aggirata per le strade del paese.

Sola in casa a 4 anni, madre denunciata

Quando la bambina si era allontanata più di duecento metri dalla propria abitazione, è stata notata da un automobilista, che si è fermato per soccorrerla. L’uomo, un sessantacinquenne mantovano, ha caricato la bambina a bordo della propria auto e l’ha portata alla stazione dei Carabinieri di Brescello. Come riporta Il Resto del Carlino, qui la bambina è stata coperta e rifocillata.

Forse anche a causa dello spavento, la bambina non è stata in grado di fornire le generalità dei genitori né di dare informazioni sulla propria residenza. Fortunatamente poco dopo si sono presentati alla stazione la madre e il padre della bambina, in stato di allarme. La bambina è stata così riaffidata alla coppia. La madre della bambina ha spiegato ai Carabinieri di aver approfittato del sonno della figlia per uscire di casa a fare spese. Nonostante la vicenda abbia avuto un lieto fine, la madre della bambina è però stata denunciata dai Carabinieri per abbandono di minore.