> > Cogne, incidente sugli sci: morta ragazza di tredici anni

Cogne, incidente sugli sci: morta ragazza di tredici anni

Cogne, incidente sugli sci: ragazza di tredici anni si schianta contro un albero e muore

Incidente sugli sci a Cogne. Una ragazza di tredici anni è finita fuori pista e si è schiantata contro un albero. Per lei non c'è stato nulla da fare.

Arriva da Cogne, in Valle d’Aosta, la notizia di un letale incidente sugli sci. A rimanere vittima del tragico episodio una ragazza francese di soli tredici anni. L’incidente si è verificato intorno alle 16 di lunedì 18 febbraio sopra Sylvenoire. La tredicenne si trovava in compagnia della sorella e del maestro di sci, quando è scomparsa dalla vista dei due. I soccorritori hanno ritrovato il suo corpo nei dintorni della pista che aveva iniziato insieme alla sorella e al maestro. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la ragazza sia finita fuori pista e che abbia subito un grosso trauma schiantandosi contro un albero. Sono ancora in corso le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Entreves, Courmayeur.

Tredicenne finisce fuori pista e muore

Come riporta Il Messaggero, quando il maestro di sci e la sorella della vittima hanno dato l’allarme per la scomparsa della ragazza si trovavano alla fine della pista numero due, una pista rossa di media difficoltà. I soccorritori hanno setacciato la zona e i dintorni della pista, fino a ritrovare il corpo della tredicenne francese. Il presidente dell’Associazione valdostana maestri di sci, Beppe Cuc ha spiegato che le due sorelle”stavano effettuando una lezione singola con un maestro di sci quando fatalmente una ha sbagliato una curva ed è uscita di pista. Probabilmente ha spigolato“.

A causare il decesso della ragazza sembra esser stato il trauma riportato dall’impatto contro un albero. Il casco che indossava non ha, purtroppo, salvato la tredicenne. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono anche giunti alcuni membri del Nucleo psicologi dell’emergenza per il supporto alla famiglia. La salma della ragazza è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cogne. Beppe Cuc ha commentato: “Noi siamo addolorati per questo, sia come maestri di sci, sia come comunità, sia come scuola di sci. Sono quelle cose che in questo sport ogni tanto succedono, (ma, ndr) tu speri sempre che non succedano mai“.