> > Brescia, bimbo di un anno e mezzo morto nel letto di casa

Brescia, bimbo di un anno e mezzo morto nel letto di casa

Brescia, bimbo morto nel letto

Un bimbo di un anno e mezzo è morto nella notte, nel lettino della sua casa, per cause ancora da chiarire. Il pm ha disposto l'autopsia.

Lutto a Provaglio Valsabbia, piccolo Comune in una zona montuosa in provincia di Brescia. Il piccolo Luca, di un anno e mezzo, è morto nel letto della sua casa, in circostanze ancora misteriose. Secondo quanto si apprende da Fanpage, la madre del bimbo è andata a controllarlo per cambiargli il pannolino durante la notte e si è accorta che qualcosa non andava. Il bambino non respirava più. I genitori hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono giunti nel Comune a bordo di un’ambulanza e di un elicottero. Ma al momento dell’arrivo in ospedale il piccolo era già morto e i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.

Bimbo morto in circostanze misteriose

L’episodio risale alla notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio. Secondo quanto riportato su Vallesabbianews, i genitori hanno in un primo momento tentato di rianimarlo sul posto. Poi hanno caricato il figlio in macchina e hanno cercato di avvicinarsi ai mezzi dei soccorritori per velocizzare le operazioni di soccorso. Infine, il bimbo è stato trasferito al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Brescia. I magistrati del bresciano hanno disposto l’esecuzione dell’autopsia sul corpo del piccolo Luca, al fine di stabilire l’esatta causa della morte. Dai primi accertamenti è emerso che il bimbo non soffriva di alcuna patologia che possa spiegare il decesso.

Terminati gli accertamenti da parte dei medici legali, la salma del bambino sarà messa a disposizione dei familiari. La data del funerale non è stata ancora comunicata. Nel frattempo, tutta la comunità di Provaglio Valsabbia si stringe intorno alla famiglia, composta dai genitori e da una bambina di 10 anni.