> > Veglia per un giorno la madre morta: sarà accudito dalla nonna

Veglia per un giorno la madre morta: sarà accudito dalla nonna

carabinieri

Il bambino ha vegliato la madre morta per diverse ore. Aveva riferito ai Carabinieri di voler stare con la nonna, e ora verrà accudito proprio da lei.

Aveva vegliato la madre morta per un giorno intero, ora starà con la nonna. E’ stato lui stesso a chiederlo ai Carabinieri, che sono intervenuti nell’abitazione della famiglia a Nord di Milano. Il bimbo era infatti andato da una vicina di casa dicendo: “La mamma ha la faccia tutta nera”. La madre da tempo soffriva di depressione, ma nessuno si sarebbe reso conto della gravità della situazione.

Bambino affidato alla nonna

Come richiesto dal bambino, sarà la nonna a prendersi cura di lui. La vicenda è avvenuta a Milano ed è stata raccontata dal Corriere della Sera. La madre 40enne e il figlio di 10 anni vivevano insieme a nord del capoluogo lombardo, ma la donna da tempo soffriva di una grave depressione. Sembra che nessuno tra istituzioni, parenti e amici, si fosse accorto della gravità della situazione, motivo per il quale nessuno è mai intervenuto per evitare che la situazione potesse precipitare. La morte sarebbe avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 febbraio a causa di un arresto cardiocircolatorio, probabilmente causato da un mix di medicine e alcol. Il figlioletto si sarebbe avvicinato al divano e sarebbe rimasto a lungo accanto a lei, per poi trovare il coraggio di andare da una vicina di casa, la quale ha dato l’allarme.

Situazione difficile dal 2017

La difficile situazione famigliare era nota al tribunale dei minori già dal 2017. La procura aveva infatti chiesto un intervento per il bimbo, cresciuto solo con la madre, dal momento che il padre non se n’è mai occupato. Al bambino era stato quindi assegnato un educatore che si recava a casa una volta a settimana: nelle ultime due settimane prima della tragedia, però, madre e figlio erano ammalati, motivo per il quale l’educatore non aveva fatto visita.