> > Capua, incidente sul lavoro: operaio cade da un'impalcatura

Capua, incidente sul lavoro: operaio cade da un'impalcatura

Operaio, incidente sul lavoro a Parete

Un operaio di nazionalità rumena ha riportato gravi lesioni cadendo da un'impalcatura nel cantiere dove stava lavorando, a Parete (Campania).

Un operaio ha riportato gravi lesioni in un incidente sul lavoro avvenuto a Parete, in Campania. L’uomo, di nazionalità rumena, è caduto da un’impalcatura su cui stava lavorando ed è precipitato con un volo di una decina di metri. L’impatto con il suolo gli ha causato numerose ferite alla testa e al resto del corpo. I soccorritori del 118, intervenuti a bordo di un’ambulanza, lo hanno immediatamente trasportato all’ospedale Moscati di Aversa. I medici, compresa la gravità delle lesioni, hanno disposto il trasferimento all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Dal Mattino si apprende che l’uomo verrà sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Operaio ferito in cantiere

Le forze dell’ordine e le squadre dell’Asl hanno effettuato i rilievi del caso. Non è al momento stato reso noto se nel cantiere sono presenti telecamere di sicurezza, le cui riprese potrebbero fare chiarezza sull’accaduto. Gli inquirenti hanno inoltre interrogato gli altri lavoratori al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. In un primo momento, secondo quanto si apprende da Il Mattino, gli operai hanno dichiarato che il collega era stato investito all’interno del cantiere. Ma il referto medico ha smentito tale ricostruzione, dal momento che le ferite sono compatibili con una caduta.

Incidente sul lavoro, i precedenti

Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ustionato su lavoro, in un cantiere di Piancastagnaio, in provincia di Siena. Secondo quanto si apprende da Il Giunco, l’uomo, originario di Gavorrano, ha riportato lesioni sulle mani e sulle braccia. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il 20 febbraio, un 45enne è stato ricoverato all’ospedale di Catanzaro per le lesioni riportate sul luogo di lavoro, in un villaggio turistico di Botricello. L’operaio è caduto da una scala ed è precipitato per alcuni metri. I soccorritori lo hanno trasferito in pronto soccorso a bordo di un’eliambulanza.