Incidente sull'Adriatica, auto contromano: grave bimba di 9 anni | Notizie.it
Auto imbocca l’Adriatica contromano: grave bimba di 9 anni
Cronaca

Auto imbocca l’Adriatica contromano: grave bimba di 9 anni

Incidente, auto contromano sulla statale Adriatica
Incidente, auto contromano sulla statale Adriatica

Quattro auto sono rimaste coinvolte in un incidente sulla statale Adriatica: una Mercedes ha percorso 500 metri contromano. Grave una bambina.

Grave incidente sulla statale Adriatica, all’altezza del chilometro 155, nella zona di Ponte Nuova, intorno all’una di notte. Secondo quanto si apprende da Ravenna Today, un’auto ha imboccato la statale contromano, sulla corsia nord. Si tratta di una Mercedes Classe B. Alla guida, un uomo le cui generalità non sono state rese note. Il veicolo ha percorso circa 500 metri contromano, in un tratto in cui la visibilità era fortemente limitata a causa della fitta nebbia scesa su tutta la provincia di Ravenna. La Mercedes si è poi scontrata frontalmente con tre veicoli, in transito nella direzione opposta: una Fiat Multipla, un Land Rover e una Hyundai.

Incidente sull’Adriatica, 4 auto coinvolte

Sulla Fiat viaggiavano quattro persone, tra cui una bambina di 9 anni che è rimasta gravemente ferita nell’impatto. La bimba è stata immediatamente soccorsa dai paramedici del 118, che l’hanno trasferita in ambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena. È giunta in pronto soccorso in codice rosso, ma sembra che non sia in pericolo di vita.

A bordo della Land Rover viaggiava una coppia, mentre non si conosce il numero esatto di persone che si trovavano sulla Hyundai. I genitori della bambina e tutti gli altri automobilisti coinvolti nell’incidente sono stati trasferiti all’ospedale di Cesena per accertamenti. Hanno riportato lievi lesioni e le loro condizioni non preoccupano i medici.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna, che hanno collaborato con i soccorritori del 118 per l’estrazione dei feriti incastrati nell’abitacolo della Multipla. Restano ancora ignoti i motivi per cui la Mercedes ha imboccato la statale contromano. I Carabinieri della compagnia di Ravenna e di Cervia-Milano Marittima hanno aperto un’indagine. Gli inquirenti sottoporranno tutti i conducenti dei veicoli coinvolti ai test alcolemici e tossicologici.

La strada è stata chiusa in entrambe i sensi di marcia fino alle 5 di sabato 23 febbraio.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 1763 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.