Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Elefante in strada a Milano, il circo: “Li lasciamo liberi nei campi”
Cronaca

Elefante in strada a Milano, il circo: “Li lasciamo liberi nei campi”

elefante
elefante

Elefante avvistato da alcuni automobilisti mentre passeggiava all’Idroscalo, vicino Milano. Il circo: "Non è fuggito. Li lasciamo liberi nei campi"

Alcuni automobilisti si sono trovati di fronte a una scena inaspettata. Percorrendo la via Circonvallazione, nei pressi dell’Idroscalo di Milano, intorno alle 19.30 di venerdì 22 febbraio hanno trovato un elefante che si addentrava nella zona circostante.

Traffico in tilt a causa di un elefante. E’ questo ciò che è successo in zona Idroscalo, a Milano. Fortunatamente non si sono registrati incidenti e l’animale è stato poi recuperato dal personale del circo e ricondotto all’interno del suo recinto. A segnalare l’episodio a Fanpage.it è stato un utente su Facebook, che ha immortalato la scena realizzando alcuni video. L’uomo è sceso dalla sua auto e dopo aver allertato la polizia si è prodigato personalmente per fermare il traffico, invitando gli automobilisti a procedere con cautela per evitare incidenti.

La replica del circo

L’elefante si sarebbe allontanato dal circo Darix Togni che ha allestito il tendone fino al prossimo 7 marzo proprio in via Circonvallazione Idroscalo, a Milano.

Come fa sapere Fanpage.it, Andreina Togni ha tenuto a precisare che non si è trattato di una fuga, ma una di una semplice passeggiata dell’elefante.

I titolari del circo, infatti, sarebbero soliti lasciare i suoi elefanti liberi di giocare nello spazio antistante i tendoni. “La nostra elefantessa non è voluta scappare da nessuno. Si è solo diretta dove c’era l’erba più fresca da mangiare“, ha voluto sottolineare la responsabile del circo Darix Togni a Fanpage.it, ribadendo che i loro animali vengono trattati con estremo rispetto.

Sono molti però gli utenti che su Facebook hanno lasciato commenti negativi contro i circhi che continuano a proporre spettacoli con animali. Le critiche non sono mancante neppure nei confronti del Comune di Milano che consente tali spettacoli. Tuttavia, nella fattispecie, il circo si troverebbe nel territorio di Segrate.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1477 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.