×

Roma, albero cade su un’auto in viale Mazzini: due feriti gravi

Due uomini sono rimasti feriti gravemente per il crollo di un albero. Il Codacons presenterà una denuncia penale alla Procura della capitale.

Roma, albero caduto per maltempo, due feriti
Roma, albero caduto per maltempo, due feriti

Due persone sono rimaste gravemente ferite, a Roma, per il crollo di un albero. È accaduto in viale Mazzini, all’altezza del civico 103, davanti alla sede della Corte dei conti. Secondo quanto si apprende dal Messaggero, un pino marittimo, alto oltre 30 metri, è crollato a terra all’improvviso.

Nell’impatto, ha colpito tre auto che transitavano sulla strada. Uno dei feriti gravi è un uomo di 53 anni che si trovava a bordo di una Fiat Panda. Il secondo è un passante 43enne. Entrambi sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale, uno al Santo Spirito e l’altro al Policlinico Umberto I. Gli altri due veicoli colpiti sono una Fiat 600 e una Citroën Xsara.

Due feriti per il crollo di un albero

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, provenienti dal Gruppo Centro ex Prati. Le forze dell’ordine hanno chiuso viale Mazzini al traffico in entrambe le direzioni, deviando le auto su via Baiamonti. Gli inquirenti hanno poi raccolto le testimonianze degli altri passanti e automobilisti che hanno assistito all’episodio. “Abbiamo sentito un boato e visto quell’enorme pino piombare giù colpendo quattro auto”, ha raccontato un testimone al Messaggero.

“Mi sono salvato per miracolo“, ha riferito un altro.

I portavoce del Codacons hanno annunciato che presenteranno “una denuncia penale alla Procura di Roma chiedendo di aprire un’indagine sull’episodio, alla luce dei possibili reati di concorso in lesioni gravissime, attentato alla sicurezza dei trasporti e associazione a delinquere. Risulta infatti che nella zona sia stata segnalata la presenza di alberi pericolanti“.

Una vittima a Guidonia

Solo due giorni prima, il crollo di un albero ha provocato la morte di un uomo di 45 anni, di nazionalità rumena.

L’uomo era a bordo della sua Fiat Panda e stava viaggiando lungo via Maremmana, a Guidonia, quando un pino marittimo ha colpito il veicolo. Il corpo è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco. L’uomo è morto in ospedale, nonostante i tentativi di rianimazione.

Contents.media
Ultima ora