> > A26, incidente tra Gallarete e Besnate: autostrada chiusa

A26, incidente tra Gallarete e Besnate: autostrada chiusa

incidente

L'autostrada A26 è stata chiusa a causa di un incidente tra Gallarate e Besnate. Sul posto i soccorsi. Gravi ripercussioni sul traffico.

Il raccordo autostradale tra la A8 e la A26 è stato chiuso poco dopo le 9 di martedì 26 febbraio a causa di un incidente. Nello schianto sono rimasti coinvolti cinque veicoli. Sul posto sono giunti un’ambulanza, due automediche e l’elisoccorso, come comunicato da Areu. Intervenuti anche i vigili del fuoco che si stanno occupando delle operazioni di salvataggio degli occupanti dei veicoli. Per chi arriva da Milano o da Varese è obbligatoria l’uscita a Gallarate. Gravi ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria.

Incidente tra Gallarate e Besnate

Lo schianto è avvenuto all’altezza di Besnate e i veicoli coinvolti sarebbero 5. Sul posto sono intervenuti un’automedica, due ambulanze e l’elisoccorso di Areu-118. I feriti sarebbero quattro, ma nessuno di loro, a quanto si apprende, sarebbe in pericolo di vita: si tratta di quattro uomini tra i 38 e 54 anni, portati in ospedale a Legnano e Gallarate. Sul posto anche i vigili del fuoco che si sono occupati di estrarre i feriti dalle lamiere attraverso l’uso di una cesoia-divaricatore per poi affidarle alle cure dei sanitari.

Viabilità modificata

A seguito della carambola, la viabilità nella zona è andata completamente in tilt. In direzione lago o Genova è stata istituita l’uscita obbligatoria a Gallarate, ma si segnalano code anche sulla viabilità ordinaria.

Il traffico è stato ripristinato solo poco prima delle 11 nel tratto compreso tra il bivio con l’A8 e Sesto Calende in direzione del bivio con l’A26. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.