> > Valeria Cavarero, morta a soli 27 anni a causa di un incidente

Valeria Cavarero, morta a soli 27 anni a causa di un incidente

valeria cavarero morta incidente

Valeria voleva festeggiare il compleanno della sorella Laura insieme a lei e tutta la sua famiglia. Il dolore ora è immenso.

Valeria Cavarero era tornata in Puglia per il compleanno della sorella Laura. Da qualche anno Valeria lavorava presso il Caffè Centrale sotto i Portici di corso Torino a Pinerolo, comune in provincia di Torino. Il suo ritorno doveva coincidere con giorni felici e spensierati, invece si sono trasformati in dolore immenso.

Valeria ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto sulla Provinciale 55 che collega Matino a Taviano (Lecce). Al momento non è chiara la dinamica dello schianto. La ragazza era sola a bordo della sua Fiat Punto ed avrebbe sbandato ribaltandosi più volte. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente. A Matino vivono la madre Silvana e la sorella Laura; a Taviano invece vive suo fratello Amedeo.

Ragazza solare e piena di vita

In molti la conosceva con il soprannome di Shakira, la celebre popstar colombiana cui Valeria somigliava molto. Era solare e sportiva e sempre pronta al sorriso. In passato aveva giocato in diverse squadre di pallavolo. Ancora oggi corsa e palestra erano le passioni cui si dedicava quotidianamente o ogni volta che poteva. Valeria era Diplomata in Gestione dei servizi ristorativi ed alberghieri presso l’istituto Filippo Bottazzi di Ugento.

Centina i messaggi di condoglianze dedicati alla famiglia. Era molto amata da amici e colleghi. Anche il sindaco di Matino, Giorgio Toma, ha espresso la sua vicinanza ai parenti: “Siamo tutti sconvolti – ha detto – eventi simili ci trovano sempre impreparati e ci lasciano purtroppo senza parole, solo tanta vicinanza alla famiglia”.