×

Incendio su una nave cargo al largo di Chioggia: equipaggio evacuato

Divampano le fiamme su una nave cargo al largo di Chioggia. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco per metre in salvo l'equipaggio.

Chioggia, nave cargo prende fuoco: equipaggio portato in salvo
Incendio su una nave cargo a largo di Chioggia

Nel tardo pomeriggio di martedì 26 febbraio la nave cargo Hala B, battente bandiera del Belize, si trovava a circa tre miglia dal porto di Chioggia, in provincia di Venezia, quando ha preso fuoco. L’allarme è scattato immediato e la nave è stata raggiunta dai mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco attorno alle ore 18.

Le operazioni di evacuazione dell’equipaggio si sono concluse senza difficoltà: non ci sono feriti né intossicati. Dopo un’ora dall’allarme tutto l’equipaggio era già i stato messo in salvo e i Vigili del Fuoco hanno potuto dedicarsi alle operazioni di spegnimento dell’incendio.

Fiamme a bordo, il soccorso dei Vigili del Fuoco

Come riporta VeneziaToday la nave che ha preso fuoco al largo delle coste venete è una nave mercantile che pesa più di cinquemila tonnellate e supera i 115 metri di lunghezza.

Al loro arrivo i Vigili del Fuoco hanno constatato un malfunzionamento dei generatori della nave cargo Hala B e la conseguenze impossibilità di azionare il sistema antincendio interno dell’imbarcazione.

In accordo con la capitaneria di porto, hanno messo in salvo l’intero equipaggio della nave; in un secondo momento hanno dato il via alle operazioni di spegnimento delle fiamme. I Vigili del Fuoco si sono serviti di rimorchiatori con idranti e di una nave antincendio per domare le fiamme che divampavano sulla Hala B.

Sul posto sono giunte anche squadre di sommozzatori da Mestre e Chioggia e la Guardia Costiera.

Rimangono ignote le cause che potrebbero aver fatto scatenare l’incendio a bordo della Hala B: indagini in corso.

Contents.media
Ultima ora