> > Crema, cade da finestra a scuola: grave studentessa

Crema, cade da finestra a scuola: grave studentessa

eliambulanza

Un studentessa è precipitata da una finestra della sua scuola. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

Una ragazzina di 14 anni versa in gravi condizioni a causa delle ferite riportate a seguito di una caduta dalla finestra della sua scuola. Stando ai primi dettagli emersi, la giovane sarebbe caduta dalla finestra del secondo piano dell’istituto scolastico Bruno Munari di Crema, in provincia di Cremona. Il fatto sarebbe accaduto verso mezzogiorno, mentre alunni e insegnanti erano impegnati nelle lezioni. Sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza che ha trasportato la ragazzina al San Raffaele di Milano. Le giovane è arrivata in ospedale in codice rosso e le sue condizioni sarebbe critiche. Polizia locale e Carabinieri si stanno occupando di chiarire l’accaduto.

Precipita dalla finestra

Paura a scuola. Una 14enne sarebbe precipitata dalla finestra di uno dei bagni che si trovano al secondo piano dell’istituto. Le prime ricostruzioni parlano di una caduta di 7 metri, a seguito della quale la giovane avrebbe impattato rovinosamente a terra procurandosi gravi ferite. Le forze dell’ordine, arrivate sul luogo insieme ai mezzi di soccorso, stanno indagando per chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. L’episodio è avvenuto attorno a mezzogiorno di mercoledì 27 febbraio. All’istituto Munari, un liceo artistico, sono giunti i carabinieri del comando di Crema e gli agenti del commissariato locale, oltre a un’ambulanza e un’automedica. I sanitari del 118 hanno subito valutato la gravità della situazione e hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso in codice rosso.

Sconosciute le cause

Al momento non sono stati resi noti i dettagli dell’accaduto. Carabinieri e Polizia si stanno occupando di chiarire l’esatta dinamica del gesto. La priorità è capire se la 14enne si sia gettata volontariamente dalla finestra.