> > Torino, piede amputato a una donna investita da un autobus

Torino, piede amputato a una donna investita da un autobus

Torino, donna investita da un autobus perde il piede

Inutili i tentativi dei medici del Cto di salvarle il piede dall'amputazione. La donna stava attraversando la strada quando è stata colpita.

Una donna di 82 anni è stata investita da un autobus nel centro di Torino e ha riportato grave lesioni. Secondo quanto si apprende da fonti citate da Fanpage, il veicolo appartiene al GTT, il Gruppo Torinese Trasporti. Gemma (nome di fantasia) è giunta a un incrocio e stava attraversando la strada in direzione Murazzi quando è stata colpita dal bus e la sua gamba è rimasta incastrata sotto al mezzo. Il piede ha riportato lesioni tali da richiedere l’amputazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30, davanti agli occhi di numerosi automobilisti e passanti che circolavano nell’area di piazza Vittorio Veneto.

Donna anziana investita da un bus

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno immediatamente soccorso Gemma stabilizzandola sul luogo del sinistro. Poi la donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Cto del capoluogo piemontese, dove i medici hanno cercato di salvarle il piede. A nulla sono valsi i tentativi disperati di evitare l’amputazione. La prognosi resta ancora riservata. Si apprende invece da SkyTg24 che l’autista del bus è stato trasportato all’ospedale Gradenigo per accertamenti. L’uomo è apparso in stato di choc.

Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i necessari rilievi, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, l’autobus, proveniente da via Vanchiglia, si stava dirigendo verso via Po. L’impatto con l’82enne sarebbe avvenuto durante una svolta a destra. Un testimone citato da Repubblica ha raccontato di aver visto “la signora anziana mentre attraversava, poi c’è stato l’investimento. L’autista ha subito chiamato i soccorsi“.