Incidente a Padova, camion sbanda in A13: un morto e 4 feriti
Cronaca

Incidente a Padova, camion sbanda in A13: un morto e 4 feriti

Padova, incidente autostrada A13
Padova, incidente autostrada A13

Un camion ha travolto lo spartitraffico ed è stato colpito da un'auto che viaggiava nella stessa direzione: il conducente è morto sul colpo.

Un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente sull’autostrada A13 Padova-Bologna, nel tratto compreso tra i caselli di Monselice e Terme Euganee in direzione sud, all’altezza del Comune di Pernumia. Secondo quanto si apprende dal Corriere del Veneto, il sinistro si è verificato intorno alle ore 21.40. Un camion ha sbandato improvvisamente, per cause ancora da chiarire, e ha colpito lo spartitraffico che divide le due carreggiate. Il mezzo pesante è stato a sua volta colpito da un’auto che procedeva nella sua stessa direzione e che non è riuscita a evitare l’impatto. Il conducente, un uomo di 53 anni residente a Rovigo, è morto sul colpo.

Un morto e quattro feriti

A causa della violenza dello scontro con lo spartitraffico, il camion ha parzialmente invaso la carreggiata nord, provocando un secondo incidente. Un’auto ha visto all’ultimo momento il mezzo pesante e, non riuscendo a frenare, ha sbandato bruscamente per evitare l’impatto.

La manovra ha causato un tamponamento che ha coinvolto altre tre vetture. Quattro persone sono rimaste ferite e sono state trasferite in ospedale per accertamenti. Al momento non sono state rese note le loro identità né le loro condizioni di salute.

Autostrada chiusa

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Padova e di Este e gli agenti della polizia stradale di Rovigo. Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per attribuire eventuali responsabilità ai conducenti. Il personale sanitario del Suem ha constatato il decesso del 53enne e ha soccorso i feriti. Il tratto autostradale coinvolto, in direzione Bologna, è rimasto chiuso al traffico fino a tarda notte. Rallentamenti anche sulla carreggiata in direzione Padova. Autostrade per l’Italia ha suggerito ai viaggiatori di uscire al casello di Bologna Interporto e di spostarsi sulla viabilità esterna, per poi rientrare ad Altedo.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.