×

Sfondano ufficio postale con la jeep: bottino da 80mila euro

Condividi su Facebook

Hanno usato una Jeep come ariete e sono riusciti a portare via 80 mila euro. E' successo nell'ufficio postale di Castellammare di Stabia.

sfondano ufficio postale jeep

Una rapina degna del miglior regista hollywoodiano quella accaduta presso l’ufficio postale di Castellammare di Stabia, comune in provincia di Napoli. Un numero al momento imprecisato di uomini sono riusciti a sfondare il muro posteriore dell’ufficio usando come “ariete” una Jeep.

Una volta entrati nell’ufficio postale i rapinatori sono scesi dall’auto e proprio come in un film americano, in mezzo alle urla piene di spavento dei clienti e dei dipendenti, sono riusciti a prendere un bottino di 80 mila euro. Infine, messe le mani sul malloppo sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

I Carabinieri iniziano le indagini

Giunti sul luogo della rapina le forze dell’ordine hanno iniziato a fare tutti gli accertamenti e i rilevamenti del caso.

Molti i fatti oscuri della rapina. Uno tra tutti l’accesso allo spazio più vicino al muro posteriore della posta. Come è possibile che i rapinatori siano riusciti ad entrarvi considerando il fatto che si trattava di una proprietà privata?

Non è la prima volta che dei malviventi cercano di irrompere negli Uffici Postali usando mezzi motorizzati. Già nel 2015, a Catania, una banda di rapinatori aveva provato ad assaltare l’uffico postale della città siciliana utilizzando addirittura un escavatore.

L’obiettivo dei malintenzionati era naturalmente sempre lo stesso: cercare di prendersi tutto il denaro (o almeno la maggior parte) posto all’interno dell’ufficio. Fortunatamente almeno in quel caso, i rapinatori andarono via a mani vuote. I danni alla struttura e alle macchine circostanti, invece, furono considerevoli.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.