> > Preso superlatitante Di Lauro, Salvini: "Nessuna tregua ai criminali"

Preso superlatitante Di Lauro, Salvini: "Nessuna tregua ai criminali"

Camorra

Classe 1980, era latitante dal 2004: è stato catturato il quarto figlio di Paolo di Lauro, soprannominato "Ciruzzo o' milionario"

Nuovo colpo alla Camorra. Classe 1980, era latitante dal 2004: quarto figlio di Paolo di Lauro, soprannominato “Ciruzzo o’ milionario”. Catturato il superlatitante Marco Di Lauro, grazie a un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. A renderlo noto è Matteo Salvini, che si è congratulato con le forze dell’ordine.

L’arresto del superlatitante Di Lauro

“Ciruzzo o’ milionario”, fondatore della famiglia camorristica napoletana di Secondigliano, figura nella lista dei 30 latitanti più pericolosi. Era ricercato da ormai 15 anni, ma il camorrista quarto figlio di Paolo Di Lauro non era andato poi così lontano. Si nascondeva in un appartamento di via Emilio Scaglione, nel quartiere di Chiaiano, periferia nord di Napoli. Alla vista delle forze dell’ordine non ha opposto resistenza.

Camorra

“Marco Di Lauro non era armato e non ha opposto resistenza”, ha infatti confermato il questore di Napoli, Antonio De Jesu, che è sceso dai suoi uffici per accogliere i suoi uomini che, insieme all’Arma dei Carabinieri, hanno condotto l’operazione. Ansa, inoltre, fa sapere che è soddisfatto anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, colonnello Ubaldo Del Monaco. L’operazione si è svolta sotto il coordinamento della Dda di Napoli guidata dal procuratore Melillo. “Siamo contenti”, ha commentato Del Monaco.

Le parole di Salvini

A rendere nota la notizia dell’arresto di Di Lauro è stato il titolare del Viminale, Matteo Salvini.

Congratulandosi con le forze dell’ordine, ha commentato: “Dopo l’arresto di un terrorista algerino dell’Isis, mettono a segno un’altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali“.

Conte e De Magistris

“Complimenti alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e alla magistratura per l’arresto del latitante Marco Di Lauro. La lotta alla camorra è al centro dell’azione dello Stato nella nostra città”, ha detto soddisfatto anche il primo cittadini di Napoli, Luigi De Magistris.

A fargli eco è il premier Giuseppe Conte, che ha commentato la vicenda esprimendo un “sincero ringraziamento alle forze di polizia e all’autorità giudiziaria per la cattura del super latitante della camorra Marco Di Lauro. Un grande lavoro e una straordinaria operazione di squadra”. Lo ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio, che ha aggiunto: ” Dallo Stato un altro duro colpo alla criminalità organizzata”.