> > Porto Santo Stefano, comandante capitaneria morto in un incidente

Porto Santo Stefano, comandante capitaneria morto in un incidente

Morto un Comandante della capitaneria di porto

L'auto di Pier Francesco Dalle Luche, 35 anni, è finita contro lo spartitraffico del casello di Rosignano Marittimo. L'uomo ha avuto forse un malore.

Pier Francesco Dalle Luche ha perso la vita nella giornata di sabato 2 marzo intorno alle 17 a causa di un incidente stradale. Il 35enne era comandante della capitaneria di Porto Santo Stefano (in provincia di Grosseto) secondo quanto riferisce Il Messaggero.

La dinamica

L’auto guidata dall’uomo, stando alle prime ricostruzioni, ha finito la sua corsa contro lo spartitraffico (tra le corsie) del casello autostradale di Rosignano Marittimo. L’impatto è stato molto violento e Pier Francesco era già morto quando sono arrivati i soccorsi (il 118 e i Vigili del Fuoco): i soccorritori hanno provato, inutilmente, a rianimarlo.

L’ipotesi del malore

Al momento non sono note le cause dell’incidente ma non è escluso che il 35enne abbia avuto un malore (si attende in tal senso l’autopsia disposta dal magistrato) e per questo motivo abbia perso il controllo della Jeep Compass come riporta La Nazione. All’interno del mezzo c’era anche un cane di piccola taglia: l’animale a quattro zampe non ce l’ha fatta al pari del suo padrone. Sul posto sono giunti pure gli agenti della Polizia Stradale per effettuare tutti i necessari rilievi (non sarebbero state coinvolte altre vetture nel tremendo sinistro).

La vittima

Pier Francesco era nato a Viareggio e aveva assunto l’incarico di comandante della capitaneria di Porto Santo Stefano da non molto tempo (nemmeno un anno). Viveva a Monte Argentario e sabato pomeriggio, quando si è verificato l’incidente, era diretto quasi certamente a casa, dalla propria moglie. Che purtroppo non potrà più riabbracciare l’amato marito.

Il messaggio di Toninelli

Su twitter il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha espresso cordoglio: “Commozione e dolore per l’incidente in cui è morto Pier Francesco Dalle Luche, giovane comandante della Capitaneria di Porto di Santo Stefano. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari”.