> > Catania, taglia la gola a un 14enne: arrestato

Catania, taglia la gola a un 14enne: arrestato

ambulanza

Ha estratto un coltello e ha tagliato la gola a uno degli amici. Il 14enne è stato soccorso. Per lui una prognosi di 30 giorni.

Doveva essere un momento di condivisione tra amici, ma si è trasformato in un party a base di alcol e droga. Uno dei partecipanti, evidentemente fuori di sé, avrebbe impugnato un coltello per poi tagliare la gola all’amico. Il gruppo stava festeggiando il ventesimo compleanno di uno di loro. La vittima, un ragazzo di 14 anni, ha riportato una grave ferita ed è vivo per miracolo. La vicenda arriva da Vizzini, un paese in provincia di Catania. Il colpevole è finito in manette.

20enne in arresto

Il party poteva trasformarsi in tragedia. I giovani erano infatti sotto l’effetto di alcol e droghe e uno di loro ha perso la testa. Il colpevole, Samuele Monterosso, ha tentato la fuga ma è stato preso dalle forze dell’ordine che lo hanno arrestato. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali. L’occasione per riunirsi era il compleanno di uno di loro, il colpevole appunto, che aveva invitato a casa sua alcuni amici per festeggiare. Il party è però degenerato arrivando al violento epilogo.

Colpevole in fuga

Il 20enne, resosi conto dell’accaduto, si è messo in fuga cercando riparo a casa di un conoscente. Nel frattempo, sul luogo della festa sono giunti i soccorritori che hanno trasferito il 14enne all’ospedale di Lentini dove i medici hanno ricucito il lungo taglio con oltre 40 punti di sutura. Per il ragazzino è stata valutata una prognosi di 30 giorni. Secondo i medici il giovane può considerarsi un miracolato. Sarebbe infatti bastato un millimetro in più per arrivare a conseguenze ben più tragiche.