Milano, incidente in metro: passeggeri contusi, un codice rosso
Cronaca

Milano, incidente in metro: passeggeri contusi, un codice rosso

Incidente in metro a Milano
Incidente in metro a Milano

Una persona è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Niguarda. L'Atm segnala forti rallentamenti sulla linea M2.

Paura sulla linea M2 della metro di Milano, dove diversi passeggeri sono rimasti contusi a causa di una brusca frenata. Secondo quanto si apprende dal Messaggero, l’incidente si è verificato alle ore 7.47 nei pressi della stazione di Loreto, dove si incontrano le linee della M1 e della M2, in direzione Abbiategrasso. In seguito all’incidente, il convoglio è stato fermato per permettere l’arrivo del personale del 118. I soccorritori sono giunti sul posto a bordo di quattro ambulanze e un’automedica. Non si conosce ancora l’esatto numero dei contusi.

Incidente metro

Incidente in metro, un ferito grave

Secondo quanto riportato in un comunicato AREU, sono “diverse le persone coinvolte”. Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, mentre due codici verdi sono stati trasferiti al pronto soccorso di Città Studi e CTO. Altre due persone coinvolte hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e dei Carabinieri.

Secondo quanto si apprende da Milano Today, la circolazione sulla linea M2 è stata interrotta. Sulla pagina Twitter dell’ATM si legge: “Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiamo”. L’azienda dei trasporti del capoluogo lombardo ha messo a disposizione dei viaggiatori il “bus 92 tra Labrate e Loreto” e i “bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola”.

Sono molti gli utenti che, sui social, hanno lamentato i disagi provocati dalla chiusura della linea e il sovraffollamento ai binari e sui convogli fermi.

L’Atm ha segnalato tramite Twitter la riapertura della linea, seppur con “maggiori tempi di attesa e di percorrenza“.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.