> > Taranto, si salva dall'incidente: scende dall'auto ma viene investito

Taranto, si salva dall'incidente: scende dall'auto ma viene investito

incidente

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail. Un 77enne si salva dallo schianto ma viene travolto appena scende dalla vettura.

Un uomo di 77 anni perde il controllo dell’auto sulla statale 106 in prossimità dello svincolo per Pino Di Lenne. Dopo aver sbattuto contro il guard rail l’automobilista scende dalla vettura, ma viene investito in pieno da un’altra automobile che sopraggiungeva sulla stessa carreggiata. L’anziano è morto sul colpo.

Incidente fatale

Tragica fatalità per un uomo scampato ad un incidente stradale ma investito in pieno dopo essere sceso dall’auto andata semi distrutta. Il dramma è avvenuto nella serata di domenica 3 marzo 2019 lungo la statale 106 in direzione Reggio Calabria in prossimità dello svincolo per Pino Di Lenne, in provincia di Taranto.

Stando alle prime ricostruzioni un automobilista di 77 anni, originario di Cosenza, ha perso improvvisamente il controllo della sua Fiat Punto, andando a sbattere contro il guard rail. L’impatto è stato violento ma ad andare distrutta soprattutto la parte destra dell’automobile, lato passeggero.

L’uomo una volta ripresosi dallo schianto è sceso dalla vettura ma in quel momento è sopraggiunta un’altra auto che ha colpito e travolto il 77enne.

Si indaga sulla dinamica

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, oltre ai vigili urbani di Palagiano e i carabinieri della stazione locale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’automobilista non c’è stato niente da fare, morto sul colpo.

Le forze dell’ordine hanno a quel punto effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Sul tratto stradale la circolazione è rimasta rallentata fino al termine delle operazioni e al trasporto dell’auto incidentata.