> > Umberto Bossi è stato dimesso dall'ospedale di Varese

Umberto Bossi è stato dimesso dall'ospedale di Varese

Umberto Bossi

Umberto Bossi è stato dimesso dall'ospedale di Varese dopo venti giorni. Era ricoverato a causa del malore accusato il 14 febbraio scorso.

Il fondatore della Lega – che ai suoi tempi chiamavamo Lega Nord – Umberto Bossi, è stato dimesso in mattinata dall’ospedale di Circolo di Varese dove era stato ricoverato il 14 febbraio scorso, dopo aver accusato un brutto malore, mentre si trovava nella sua abitazione a Gemonio. Le indiscrezioni giungono da fonti interne al partito oggi capitanato da Matteo Salvini.

Venti giorni fa il malore

Il fondatore del Carroccio era caduto rovinosamente in casa battendo la testa; nei primi bollettini, i medici avevano parlato di una crisi convulsiva della quale, per ora, non ci è dato sapere l’origine. Dopo il malore, era stato prontamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese, dove sono stati condotti tutti gli accertamenti del caso per escludere eventuali danni neurologici. E’ necessario inoltre ricordare che, 15 anni fa, l’11 marzo del 2004 per la precisione, il senatur era stato colpito da un ictus del quale ancora oggi si porta dietro i segni.

Le rassicurazioni del figlio Renzo

È il figlio Renzo a dare qualche informazione in più sullo stato di salute dell’ex leader della Lega: “Migliora, sta molto meglio, e ora si trova presso una struttura cardiologica di Lugano, in Svizzera, dopo aver lasciato l’ospedale di Varese – ha detto all’agenzia AdnKronos – Voglio ringraziare a nome della mia famiglia tutta la struttura dell’ospedale di circolo di Varese, dai medici agli infermieri, oltre che la dirigenza, che hanno curato e seguito in queste settimane papà – Ora si trova nel centro svizzero dove è seguito ormai da 15 anni”.