> > Treviso, auto piomba in un cortile e investe un bambino: è grave

Treviso, auto piomba in un cortile e investe un bambino: è grave

incidente Fregona

Un auto va fuori strada e finisce all'interno di un cortile privato. Un bambino di 10 anni rimane schiacciato tra due vetture.

Gravissimo incidente a Fregona, in provincia di Treviso. Nella mattinata di mercoledì 6 marzo 2019 un 76enne ha perso il controllo della sua auto, che ha così sfondato la recinzione di un’abitazione privata finendo all’interno di un cortile dove in quel momento stava giocando un bambino di 10 anni. Il piccolo è stato così investito. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, ma le condizioni del bimbo sono apparse subito gravi tanto che i medici sono stati costretti a intubarlo sul posto.

Auto finisce in un cortile

Ancora da accertare con chiarezza la dinamica dell’incidente. Si ipotizza però che il conducente della Fiat 500 rossa, un uomo di 76 anni, possa aver avuto un malore durante la guida e aver perso così il controllo del mezzo. L’auto quindi invece di curvare in un tratto di discesa è andata dritta, finendo all’interno di un cortile privato.

Un bambino che stava giocando al di fuori della propria abitazione è rimasto così schiacciato tra la Fiat 500 e un’altra auto parcheggiata nel cortile, l’Opel Zafira di proprietà dei genitori. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e un’ambulanza, ma il bambino, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Ca’ Foncello di Treviso.

Prognosi riservata per il bambino

Le condizioni del piccolo sembrano critiche. Come riporta fanpage.it, il bambino ha subìto una delicata operazione chirurgica, riportando nell’incidente numerose fratture. Al termine dell’intervento è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Il conducente della Fiat 500 ha riportato invece solo ferite lievi. Sul caso indaga la polizia locale e la polizia stradale di Vittorio Veneto.