> > Scomparso da 10 giorni nel Sannio: ritrovato il corpo di Ezio Bocchino

Scomparso da 10 giorni nel Sannio: ritrovato il corpo di Ezio Bocchino

corpo-ezio-bocchino-scomparso

Era uscito di casa per fare una passeggiata. Dopo dieci giorni di ricerche, il corpo senza vita di Ezio Bocchino è stato trovato nel beneventano.

Il suo corpo sarebbe stato scoperto da un agricoltore in un terreno di contrada Iannassi, frazione del comune di San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento. Di Ezio Bocchino, 55 anni, la sua famiglia non aveva più notizie da quel fatidico 24 febbraio 2019. Quella sera l’uomo si era allontanato dall’abitazione che condivideva con la madre e la sorella per una passeggiata. A quanto riferiscono i quotidiani locali, a poca distanza dal cadavere sono stati rinvenuti i suoi vestiti. Ancora in fase di accertamento le cause della morte, avvenuta da diversi giorni. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i militari dell’Arma dei carabinieri per i relativi accertamenti. Gli inquirenti starebbero al momento vagliando diverse piste.

Scomparso da 10 giorni

Bocchino era scomparso San Giorgio del Sannio intorno alle 20, ora in cui si sarebbe allontanato dalla sua abitazione per una passeggiata serale. La denuncia della sua scomparsa era stata riportata qualche giorno fa dalla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. Sulla scheda pubblicata sul sito del programma sono riportate alcune informazioni diramate dalla famiglia della vittima nel corso delle ricerche: quando è uscito di casa Bocchino indossava un cappotto nero, jeans scuri, stivali marroni e berretto nero. Questi gli abiti che gli inquirenti avrebbero poi rinvenuto vicino al suo corpo esanime. L’uomo aveva con sé il cellulare, che risultava però spento e la tessera sanitaria, ma niente documenti d’identità né soldi. Sulla vicenda ora indagano i militari della compagnia di Benevento.

Le ricerche di Valerio Proietti

Continuano invece senza sosta le ricerche di Valerio Proietti, il 23enne scomparso a Monterotondo, in provincia di Roma. L’appello della sorella, Tania, pubblicato su Facebook, ha fatto il giro del web nella speranza di raccogliere informazioni preziose per il ritrovamento del giovane. Un passaparola virale a sostegno dell’attività dei carabinieri della frazione romana. L’ultima volta che i suoi familiari lo hanno visto, Valerio indossava un giacchetto blu con polsini e colletto marrone, una tuta blu e scarpe da ginnastica bianche.