×

Rapporti con minorenni: arrestato falso ginecologo

Prima conquistava la loro fiducia con profili fake, poi gli dava appuntamento per poter abusare di loro. Arrestato ingegnere di 50 anni.

falso ginecologo sesso minorenni

Si faceva chiamare Alberto Berti. Creava falsi profili su Instagram con cui prima adescava ragazze tra i 14 e i 17 anni e poi le persuadeva ad avere rapporti sessuali con lui. Era al di sopra di ogni sospetto: conduceva una vita tranquilla, con moglie, figli e la fedina penale immacolata.

Al momento sono solo tre le minorenni che hanno sporto denuncia contro l’uomo, ma si teme possano essere di più. Durante il programma della Rai Chi l’ha Visto? è stata raccontata questa storia per esortare chiunque abbia avuto rapporti con questo finto ginecologo (di professione, in realtà, ingegnere) a farsi avanti.

L’uomo, 50enne residente in Brianza, aveva messo a punto un piano per conoscere ed adescare le sue vittime.

Prima creava un profilo fake su Instagram con cui si spacciava per una ragazzina, in modo da conquistare la loro fiducia. Dopo dava dei consigli su come poter risolvere problemi ginecologici e di natura sessuale attraverso un sistema che definiva unico in Italia, il “metodo neutro”.

Arrestato, ha ammesso di conoscere le vittime

A questo punto le ragazze prendevano un appuntamento con falso medico. Durante gli incontri, l’uomo, spiegava in cosa consisteva il metodo: un rapporto sessuale. A chi si mostrava dubbiosa, il falso ginecologo diceva che il sesso era necessario per star bene perchè il suo sperma aveva dei poteri.

Le ragazze che decidevano di interrompere gli incontri venivano minacciate, dicendo che avrebbe chiesto dei soldi ai loro genitori. Quando invece si riteneva soddisfatto dall’incontro, l’uomo invitava le ragazze a diffondere la voce tra le loro amiche.

L’uomo è stato arrestato il 20 febbraio 2019, in seguito alla denuncia di una ragazza che ha avuto il coraggio di dire tutto al padre. L’uomo ha ammesso di conoscere le vittime.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche